Buongiorno!
Quello che avete aperto è un semplice blog di informazione. Al suo interno troverete ciò che il sottoscritto vuole riportare quanto alla sua attività di rappresentante degli studenti nei seguenti organi:
- CdA Opera Universitaria
- Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza
- Consiglio degli Studenti
Saranno inevitabilmente informazioni di parte, vi prego di scusarmi per questo.

martedì 10 luglio 2007

MALA TEMPORA

Buongiorno,

sto scrivendo dalla saletta dei rappresentanti di Giurisprudenza, lavato e sbarbato come da tanto tempo non succedeva. Il Preside arriva per le 10. Il Prof. Zuelli per le 10 e mezza. Per fortuna ho qualcosa da leggere, internet e tanta rabbia in corpo.

A voce l'ho già detto a diversi di voi. La decisione sui due/tre appelli verrà presa a settembre. I dati che avevamo chiesto nell'ultimo Consiglio di Facoltà, cioè quelli indicanti, tra le altre cose, il calo di produttività, arrivano oggi 10 luglio. Il prossimo Consiglio di Facoltà è domani. Troppo poco tempo e c'è il rischio che si prendano decisioni affrettate...

La rabbia non dipende da questo. Chi ha visitato il blog di recente e fa la specialistica avrà letto la mail che ho spedito al Preside. In buona sostanza si chiedeva di adottare un escamotage del tutto ragionevole per limitare la rigidità nella scelta dei complementari imposta a noi della specialistica. Del tutto ragionevole. Purtroppo la proposta non è passata in Commissione Paritetica. Limiti oggettivi (tempi lunghi per il cambiamento di Settore Scientifico Disciplinare), l'essere noi della specialistica una razza in via di estinzione, l'inettitudine dell'unico rappresentante iscritto alla specialistica presente in Commissione Paritetica.

In questi giorni leggete il blog di Diego. Al più presto (esami permettendo) metterà un report dell'ultima Commissione.

I prossimi consigli sono: Giurisprudenza mercoledì 11 e Opera lunedì 16. Ho un esame il 16 mattina. Spero di riuscire a postare i report di entrambi il 16 stesso.

Aspettando il Preside

A presto
Valerio

p.s.
ggrrrrr

Nessun commento: