Buongiorno!
Quello che avete aperto è un semplice blog di informazione. Al suo interno troverete ciò che il sottoscritto vuole riportare quanto alla sua attività di rappresentante degli studenti nei seguenti organi:
- CdA Opera Universitaria
- Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza
- Consiglio degli Studenti
Saranno inevitabilmente informazioni di parte, vi prego di scusarmi per questo.

mercoledì 28 febbraio 2007

Problemi vari a Jus

A little bit of "problem solving" approach.
(tanto per abbaiare)

vi sarete accorti che la nuova sede presenta una serie di problemi:

- mancano gli appendiabiti;
- le aule non sono abbastanza grandi per determinate lezioni (soprattutto per gli studenti dei I, II e III anno;
- a volte la videoconferenza non funziona.

Il lavoro di un rappresentante consiste nel cercare di risolvere anche questi problemi della cui risoluzione non è competente il Consiglio di Facoltà.

- mancano gli appendiabiti:
il problema è che all'impresa che gestisce il cantiere della nuova sede non sono ancora arrivati.
Ho fatto presente al personale di portineria, che segue i lavori nella nuova struttura, che mancano gli appendiabiti e che ciò costituisce disagio per gli studenti. Ho chiesto che gli appendiabiti fossero attaccati alle pareti non appena fossero stati forniti.


- le aule non sono abbastanza grandi...
con altri rappresentanti si sta lavorando a spostare alcune lezioni dalla nuova sede alla vecchia (es. diritto penale europeo e transnazionale da aule 1-8 ad aule A-B), o a cambiare l'aula in videoconferenza (es. diritto penale da aule 1/3 ad aule 1/2). nb: le modifiche citate negli esempi sono il frutto del lavoro degli stessi docenti.
Purtroppo la Signora Ronz, competente per l'assegnazione delle aule, è in ferie e non tornerà prima della prossima settimana.

In particolare riferimento all'episodio occorso durante la lezione di diritto penale europeo e transnazionale del giorno 27 febbraio 2007: Gli studenti del II e del III anno sono stati spostati dall'aula B all'aula A, senza la videoconferenza.
Il giorno dopo sono andato a chiedere conto dell'accaduto al personale di portineria. Mi è stato detto che si è trattato di un errore di comunicazione tra Uffici di Presidenza e Portineria.
Ho inviato una mail al Preside e alla Segreteria di Presidenza chiedendo conto dell'episodio (vedi allegato in fondo).


- a volte la videoconferenza non funziona
Le tecnologie installate nella nuova sede sono nuove e il personale tecnico sta cercando di risolvere tutti i "bug". Non ho ancora parlato con chi si occupa materialmente del lavoro, spero di riuscire a farlo quanto prima.

"Buona notte, e buona fortuna".


Allegato:

Destinatari: toniatti@jus.unitn.it; presidenza@jus.unitn.it
Oggetto: Problema aule 27 feb. 2007

Egregio Signor Preside,

con la presente intendo segnalarLe un incidente occorso durante la lezione di "diritto penale europeo e transnazionale" del giorno 27 febbraio 2007.

Questo è quanto sono riuscito a ricostruire dalle dichiarazioni del personale di portineria e degli studenti presenti:

Prima della lezione gli studenti sono stati spostati dall'aula B all'aula A, perchè l'aula B sarebbe stata utilizzata per altro.
In seguito l'aula B è rimasta inutilizzata in quelle ore. Quel corso è seguito dagli studenti del II e del III anno della Laurea Magistrale, pertanto si rendeva necessaria un'aula per la videoconferenza.
In aula A la telecamera non funziona. Non è stato quindi possibile collegarla in videoconferenza con altre aule.
Tutti gli studenti si sono riversati in aula A per seguire la lezione con grave disagio per gli stessi e per il docente.

Mi auguro che sia fatta chiarezza sull'episodio.

Cordiali saluti
Valerio Scollo

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